"O in focus" 2018

L'incontro è stato trasmesso anche in diretta sul canale streaming di Ocrim.
Lo scopo dell'evento è stato quello di informare e aggiornare la platea circa i risultati finanziari (e non solo) positivi ottenuti nel 2017, risultati raggiunti grazie alla lungimiranza di Alberto e Sergio Antolini - rispettivamente amministratore delegato e vice presidente di Ocrim -, e a un impegno costruttivo da parte di tutti i dipendenti dell'azienda, ma anche da sinergie e partnership nate negli ultimi anni, dando vita a un progetto unico legato al concetto di filiera controllata.
Già da tempo Ocrim può vantare il titolo di "Italian Made Partner", poiché ha fatto conoscere in tutto il mondo i propri prodotti, realizzati esclusivamente nelle proprie sedi cremonesi. In tempi recenti ha lavorato per implementare questo concetto, che non è più concentrato solo sulla parte ingegneristica-metalmeccanica del lavoro, ma anche relativo alla materia prima.
Nel corso dell'evento sono stati presentati i nuovi progetti di Ocrim, soprattutto quelli inseriti nel contesto della sede di via Riglio (porto canale), come l'avveniristico Milling Hub, gli avanzamenti dei lavori della sede di porto canale, gli ultimi acquisti in termini di macchinari di ultima generazione e molto altro ancora. Si è parlato delle ultime scoperte e progetti relativi al dipartimento Ricerca&Sviluppo di Ocrim che consentono di incrementare la sicurezza degli alimenti lavorati con le macchine fornite dall'azienda. Si è data risonanza alla recente partnership con Acciaieria Arvedi per la fornitura delle lamiere d'acciaio; all'acquisizione dell'azienda FBC di Medesano (Parma), azienda specializzata in sistemi di fine linea.

Insomma, un lavoro di squadra che il video "Gente Matta", trasmesso a chiusura dell'evento, celebra portando sullo schermo il volto delle persone che lavorano e contribuiscono ogni giorno al raggiungimento di traguardi tanto ambiziosi.