NEWS


Makprom sceglie ancora Ocrim per il suo nuovo impianto

Posted on May, 2019

Balashov (Russi) - Makprom, azienda affiliata a CI GROUP, attraverso una joint-venture in quote uguali tra Colussi Group e InfoLink Group, sceglie nuovamente Ocrim per costruire un molino per semola di grano duro,

Leggi tutto...


Ocrim e Molitecnica - accordo per la farina nixtamalizzata "Made by Italy"

Posted on May, 2019

Cremona (Italia) - il 2 aprile scorso, Massimo Arduini, amministratore delegato di Molitecnica S.r.l., storica azienda di Bologna, si è recato a Cremona per incontrare Alberto Antolini, amministratore delegato di Ocrim S.p.A.

Leggi tutto...


Agrimer-Astyk punta sul biologico... e su Ocrim

Posted on April, 2019

Kokshetau (Kazakhstan) – sarà collaudato nel mese di maggio il nuovo impianto per la lavorazione di grano duro per produrre semola biologica da 200 T/24h di Agrimer-Astyk, azienda appartenente al gruppo Agromean.

Leggi tutto...


L'avanguardia di Ocrim protagonista del nuovo impianto del Gruppo De Lotto

Posted on February, 2019

Un’altra importante realtà italiana, il Gruppo de Lotto di Volpago del Montello (TV), ha scelto Ocrim per il suo nuovo impianto per la lavorazione di mais, con una capacità di 240 T/24h, dotato di una tecnologia innovativa, provvisto di due tipi di degerminazione, a secco e a umido, per la produzione di varie tipologie di gritz per diversi usi.

Leggi tutto...


Bogasari Flour Mills sceglie l'avanguardia di Ocrim per le linee H, I & J

Posted on January, 2019

Ancora una volta l’azienda indonesiana Bogasari Flour Mills, una delle più importanti aziende molitorie mondiali, ha scelto Ocrim per eseguire un completo retrofit, in due step, delle linee dei molini H, I & J di Jakarta con degli obiettivi produttivi ben precisi.

Leggi tutto...


Dopo gli stacci antimicrobici, Ocrim ha progettato i rulli in titanio per un molino sempre più all'avanguardia

Posted on November, 2018

Subito dopo il successo ottenuto grazie agli stacci antimicrobici, Ocrim ha deciso di progettare e testare un’altra innovazione per ottimizzare e potenziare ancora di più il funzionamento del molino, legato alla performance dei laminatoi, in particolare ai rulli di macinazione, allo scopo di ottimizzare sia i tempi che i costi di manutenzione.

Leggi tutto...


Dall'Egitto alla Romania, grandi soddisfazioni per due impianti collaudati lo scorso maggio

Posted on October, 2018

Molta strada è stata fatta da quel gennaio 2016, periodo in cui sono stati firmati due importanti contratti per due diverse forniture:

Leggi tutto...


Welcome to the World of Wisdom...

Secondo capitolo

Posted on June, 2018

Presso lo stand di Ocrim e Paglierani, a destare ancora tanta curiosità e stupore è stata la presenza di famose opere d'arte,

Leggi tutto...

Welcome to the World of Wisdom...

Primo capitolo

Posted on June, 2018

Questo è il saluto d'accoglienza scelto da Ocrim e Paglierani per ricevere gli ospiti giunti da tutto il mondo presso il proprio stand in Ipack-Ima 2018.

Leggi tutto...

Atlanta, Georgia (USA) - Ocrim riceve il premio per il miglior Product Showcase di IAOM 2018

Posted on April, 2018

È con orgoglio e soddisfazione che annunciamo di aver vinto, lo scorso 12 aprile, il premio per il miglior Product Showcase di IAOM 2018, grazie al nostro progetto legato alla Realtà Immersiva.

Leggi tutto...

Ocrim racconta le performance del 2017

Posted on April, 2018

Il 5 aprile scorso, presso il Cinema Teatro FILO di Cremona, Ocrim ha organizzato un evento con lo scopo di raccontare le performance aziendali del 2017, ma anche di condividere le idee e i progetti previsti per il prossimo futuro.

Leggi tutto...

Ocrim e Arvedi per l'Italian Made

Posted on February, 2018

Continuando il cammino già intrapreso dell'Italian Made, Ocrim rafforza il concetto stringendo un accordo con Acciaieria Arvedi, storica azienda siderurgica del territorio cremonese specializzata nella produzione e lavorazione di acciai di qualità.

Leggi tutto...

INGLOBIAMOCI NEL BLOG:
dalle ore 17,17 del 17 febbraio AI-LATI è al tuo fianco

Posted on February, 2018

Cari Amici e Clienti, siamo felici di raccontarvi che fra pochi giorni parte una nuova avventura, concepita e concretizzata per voi tutti per farvi interagire ancora di più con tutto il mondo OCRIM, un’avventura che ha la forma e la voce di un blog, attivo dalle ore 17,17 del prossimo 17 febbraio.

Leggi tutto...