profilo

Orgoglio e Coerenza

Ocrim, pur restando un'azienda prettamente italiana, ha rivolto la sua strategia commerciale a soddisfare le esigenze dell'industria molitoria in tutti i continenti.

ocrim oggi

I risultati di oggi derivano dal lavoro costante di tutti i giorni

Ocrim è un'impresa impegnata a crescere nell'attività di ricerca, progettazione, produzione e realizzazione di impianti molitori, mangimifici e lavorazione di cereali in genere.

OCRIM IERI

Una lunga tradizione proiettata verso il futuro.

Ocrim è stata fondata nel 1945 dal Cavaliere del lavoro Guido Grassi continuando la tradizione della sua famiglia, da oltre un secolo impegnata nell'industria molitoria.

 

la nostra organizzazione:

SEDI ESTERE
Per tradizione Ocrim è una società rivolta quasi completamente ai mercati esteri, nessuno escluso, dove ottiene circa il 95% del proprio fatturato

aSIA e oceania

In Indonesia, a Jakarta, Surabaya e Makassar, in 3 enormi complessi, la OCRIM ha realizzato un totale di 23 molini per una capacità di 18.000 ton. giornaliere, e oggi ancora numerosi ammodernamenti sono in fase di realizzazione.

 

Tra questi impianti OCRIM può vantare la più grande ed evoluta unità molitoria del mondo "under one roof". Ogni complesso è composto, oltre che dai molini, da scarichi portuali e movimentazione cereali, sili grano, impianti cubettatura cruscami, sili cubetti, impianto miscela farine con relativi sili di stoccaggio.

 

Nelle Filippine Ocrim ha realizzato, per importanti gruppi privati, ben 14 molini. Il più recente per Pilmico Foods Corp., un impianto completo per la macinazione di grano tenero con capacità di 520 t/24h che entrerà in funzione a pieno regime a metà del 2013; con questo nuovo contratto il cliente ha confermato la fiducia e la stima per OCRIM.

 

In India OCRIM ritorna sul mercato, con due progetti in fase di realizzazione: The Delhi F.M. da 700 t/24h e Miki Maize Miling Pvt, per una maisereria da 140 t/24h.

 

Nel mercato di Taiwan, dove l'industria molitoria negli ultimi anni ha ricevuto un impulso migliorativo assolutamente importante, OCRIM è stata premiata per la sua tecnologia realizzando due importanti impianti per uno dei principali gruppi molitori del paese, Chiao Thai Hsing Ent. Co., per grani soft e hard aventi una capacità di 400 t/24h a cui poi si è aggiunto il rinnovo completo di un silo.

 

L'elevato standard qualitativo dei prodotti finiti ha permesso ad OCRIM di rafforzare la propria presenza nell'esigente mercato locale, continuando anche con la realizzazione di retrofit per impianti esistenti.

 

Importante la presenza di OCRIM anche nelle isole Fiji, con un ampliamento dell'impianto di Fiji Flour Mill a 500 t/24h realizzato con una fermata dell'impianto di soli 20 giorni.

 

Da ricordare, inoltre, il molino a grano duro delle capacità di 300 t/24h, per San Remo Macaroni Co., il maggiore produttore di pasta australiano.

 

indonesia indonesia

 

Indonesia Indonesia

 

 

bangladesh vietnam

 

Bangladesh Vietnam

 

 

australia

Australia Isole Fiji