profilo

Orgoglio e Coerenza

Ocrim, pur restando un'azienda prettamente italiana, ha rivolto la sua strategia commerciale a soddisfare le esigenze dell'industria molitoria in tutti i continenti.

ocrim oggi

I risultati di oggi derivano dal lavoro costante di tutti i giorni

Ocrim è un'impresa impegnata a crescere nell'attività di ricerca, progettazione, produzione e realizzazione di impianti molitori, mangimifici e lavorazione di cereali in genere.

OCRIM IERI

Una lunga tradizione proiettata verso il futuro.

Ocrim è stata fondata nel 1945 dal Cavaliere del lavoro Guido Grassi continuando la tradizione della sua famiglia, da oltre un secolo impegnata nell'industria molitoria.

 

la nostra organizzazione:

SEDI ESTERE
Per tradizione Ocrim è una società rivolta quasi completamente ai mercati esteri, nessuno escluso, dove ottiene circa il 95% del proprio fatturato

 

 

 

 

 

 

 

qualita'

L'alta direzione di OCRIM S.p.A. si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività il cliente.
La soddisfazione del cliente viene perseguita offrendo e adeguando tutti i processi alle sue particolari esigenze, implicite ed esplicite e monitorando il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale.
Il cliente assume un ruolo centrale per il successo di OCRIM S.p.A.: diventa perciò importante conoscerlo a fondo, realizzare prodotti rispondenti ai suoi bisogni e creare un'elevata soddisfazione.

Gli obiettivi che OCRIM S.p.A. si pone nell'ambito del Sistema di Gestione per la Qualità sono:
- La soddisfazione delle parti interessate (clienti, dipendenti, fornitori);
- Il rispetto degli impegni contrattuali espliciti ed impliciti;
- La cura della comunicazione verso il cliente;
- Il miglioramento dell'immagine e della reputazione sul mercato;
- La valorizzazione delle risorse umane;
- Il rispetto dell'ambiente e della normativa ambientale vigente;
- Gestire tutti i processi e le attività secondo il Sistema di Gestione per la Qualità orientato al concetto di risk-based thinking.
Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende realizzare un'impresa fortemente focalizzata sia sui propri clienti che, in generale, verso le parti interessate e accrescere l'efficacia sul mercato.

 

Ing. Alberto Antolini

Amministratore Delegato