profilo

Orgoglio e Coerenza

Ocrim, pur restando un'azienda prettamente italiana, ha rivolto la sua strategia commerciale a soddisfare le esigenze dell'industria molitoria in tutti i continenti.

ocrim oggi

I risultati di oggi derivano dal lavoro costante di tutti i giorni

Ocrim è un'impresa impegnata a crescere nell'attività di ricerca, progettazione, produzione e realizzazione di impianti molitori, mangimifici e lavorazione di cereali in genere.

OCRIM IERI

Una lunga tradizione proiettata verso il futuro.

Ocrim è stata fondata nel 1945 dal Cavaliere del lavoro Guido Grassi continuando la tradizione della sua famiglia, da oltre un secolo impegnata nell'industria molitoria.

 

la nostra organizzazione:

SEDI ESTERE
Per tradizione Ocrim è una società rivolta quasi completamente ai mercati esteri, nessuno escluso, dove ottiene circa il 95% del proprio fatturato

AFRICA

Notevole è la presenza di OCRIM in tutta l'area africana con una posizione leader in Libia e in Algeria.
In Libia gli impianti realizzati con la formula "chiavi in mano" rappresentano l'85% dell'industria molitoria locale. E' in fase di realizzazione un impianto da 650 t/24h per la lavorazione di grano tenero che sarà ultimato agli inizi del 2013 e consegnato con la formula "chiavi in mano".

 

In Algeria OCRIM è divenuta uno dei principali fornitori con una rilevante quota di mercato rappresentata da diversi impianti: partendo dai primi impianti statali E.N.A.I.L. - E.R.I.A.D., situati in numerose località (metà anni '80), passando pre i primi impianti privati (Groupe Benamor, Groupe S.I.M., ecc.) fino ad arrivare alle ultime installazioni dei nostri giorni, come Semoulerie Soumman Grani di Akbou ed il mangimificio per Sari Ennassaa da 5 t/h.

 

Rafforzata la presenza in East Africa con nuovi impianti a mais e a grano in Etiopia, Kenia, Tanzania e Uganda, nonché in Sudan, con l'ammodernamento e l'ampliamento di un impianto realizzato negli anni '90 per Seen Flour Mill, siglato a maggio 2012. Recentemente sono stati progettati e realizzati impianti a grano tenero in Senegal, Burkina Faso, Costa d'Avorio e Repubblica Democratica del Congo (dove è stato realizzato anche un moderno sistema di miscela di farine).
In Cameroun la fiducia è stata rivolta a OCRIM per l'investimento da parte di S.G.M.C., sia per l'ampliamento del molino esistente a 400 t/24h, che per il nuovo impianto a grano tenero da 200 t/24h.

 

algeriacameroun

 

Algeria Cameroun

 

 

 

costa d'avoriolibia

Costa d'Avorio Libia