profilo

Orgoglio e Coerenza

Ocrim, pur restando un'azienda prettamente italiana, ha rivolto la sua strategia commerciale a soddisfare le esigenze dell'industria molitoria in tutti i continenti.

ocrim oggi

I risultati di oggi derivano dal lavoro costante di tutti i giorni

Ocrim è un'impresa impegnata a crescere nell'attività di ricerca, progettazione, produzione e realizzazione di impianti molitori, mangimifici e lavorazione di cereali in genere.

OCRIM IERI

Una lunga tradizione proiettata verso il futuro.

Ocrim è stata fondata nel 1945 dal Cavaliere del lavoro Guido Grassi continuando la tradizione della sua famiglia, da oltre un secolo impegnata nell'industria molitoria.

 

la nostra organizzazione:

SEDI ESTERE
Per tradizione Ocrim è una società rivolta quasi completamente ai mercati esteri, nessuno escluso, dove ottiene circa il 95% del proprio fatturato

aMERICHE

In tutta l'America Latina, dove la presenza di OCRIM risale al 1951, sono circa 200 gli impianti realizzati e tutt'ora funzionanti con piena soddisfazione dei clienti.

 

Negli ultimi anni sono stati realizzati importanti impianti in Messico, America Centrale e Caraibi, in particolar modo in Repubblica Dominicana, Honduras, El Salvador e Panama. In Repubblica Dominicana un nuovo impianto per la lavorazione di grano tenero e semiduro da 250 t/24h e di uno ulteriore per la lavorazione del mais con una capacità di 130 t/24h per Cesar Iglesias C. por A. una delle maggiori compagnie dell'industria alimentare. Non ultimo un impianto per la lavorazione di grano hard per una capacità di 200 t/24h per Molino Harinero Sula S.A.,Honduras, cliente fidelizzato OCRIM ed uno dei protagonisti più importanti del mercato del Centro America.

 

Importante anche il ritorno nel mercato brasiliano, dove OCRIM è sempre stata forte protagonista. Questa ripresa, grazie alla formula vincente dell'Italian Made, ha portato all'acquisizione di due importanti contratti: uno per un impianto di degerminazione del mais da 25t/h ed un secondo per la macinazione del grano tenero, con capacità 400 t/24h. Entrambi i progetti saranno completati entro il 2013.

 

Nell'America del nord OCRIM ha realizzato 15 importanti complessi molitori per la macinazione di grani semiduri e teneri per farine e di grano duro per semole destinate alla produzione di pasta.

 

OCRIM è fornitore scelto delle principali aziende del settore nella realizzazione di impianti molitori e , successivamente, consolidato nelle loro varie fasi di espansione.

 

La conferma di questa fiducia viene da North Dakota Mills & Elevators, per la quale OCRIM sta realizzando le varie fasi di ampliamento di uno dei molini esistenti, portando la capacità a 700 t/24h, rendendo così l'impianto uno dei più grandi complessi "under one roof" degli Stati Uniti.


Ha inoltre progettato ed eseguito, per conto di grandi multinazionali americane del settore, numerosi molini, tra cui possiamo citare Kraft che negli USA ha installato un nuovo impianto per la produzione di farine speciali ed integrali della capacità di 545 t/24h, una nuova linea di pulitura da 300 t/24h per North Dakota Mills and Elevators potenziata da una nuova linea di decorticazione a grano duro e, per Roger Foods un impianto da 300 t/24h di grano tenero.

 

stati uniti canada

 

Stati Uniti Canada

 

 

colombia peru

 

Colombia Perù

 

Repubblica Dominicana honduras

 

Repubblica Dominicana Messico