profilo

Orgoglio e Coerenza

Ocrim, pur restando un'azienda prettamente italiana, ha rivolto la sua strategia commerciale a soddisfare le esigenze dell'industria molitoria in tutti i continenti.

ocrim oggi

I risultati di oggi derivano dal lavoro costante di tutti i giorni

Ocrim è un'impresa impegnata a crescere nell'attività di ricerca, progettazione, produzione e realizzazione di impianti molitori, mangimifici e lavorazione di cereali in genere.

OCRIM IERI

Una lunga tradizione proiettata verso il futuro.

Ocrim è stata fondata nel 1945 dal Cavaliere del lavoro Guido Grassi continuando la tradizione della sua famiglia, da oltre un secolo impegnata nell'industria molitoria.

 

la nostra organizzazione:

SEDI ESTERE
Per tradizione Ocrim è una società rivolta quasi completamente ai mercati esteri, nessuno escluso, dove ottiene circa il 95% del proprio fatturato

MEDIO ORIENTE

In Medio Oriente OCRIM ha un peso preponderante sul mercato. Il paese più significativo è l'Arabia Saudita, dove gli impianti molitori, completi di silos, installati con la formula "chiavi in mano" raggiungono circa il 60% della capacità di macinazione totale installata.

 

Tra questi impianti, realizzati per la Grain Silos & Flour Mills Organization (G.S.F.M.O.) ricordiamo solo i più recenti. Il mangimificio di Khamis Mushayt da 35 t/h in fase di collaudo, i due nuovi sili di stoccaggio cereali in cemento armato, in fase di realizzazione, completamente meccanizzati da 125.000 ton cadauno situati ad Any Shams, nonché i 3 molini da 600 ton cadauno da realizzarsi a Jazan, Al-Kharj ed Al-Ahsa sempre con la vincente formula del "chiavi in mano".

 

Di recente realizzazione anche in Kuwait un impianto molitorio con capacità 750 t/24h ed un nuovo silo farine con sezione di miscela da 20 t/h.

 

L'Egitto, Paese in cui OCRIM mantiene una posizione leader avendo fornito negli ultimi anni 10 impianti di diverse capacità di macinazione e dove ora sono in fase di collaudo due nuovi impianti: Upper Egypt F.M. per una capacità di 250 t/24h ed Elraie F.M., impianto da 200 t/24h.

 

In Iran OCRIM ha installato e collaudato negli ultimi 7 anni 8 impianti e fornito macchine singole in diversi molini esistenti.

 

arabia saudita

 

Arabia Saudita

 

 

kuwait

 

Arabia Saudita Kuwait

 

iran egitto

Iran Egitto