c Grano 2014

"Grano, Farina, E..." 2014

Il pomeriggio di sabato 20 settembre, presso il prestigioso palazzo Pallavicino di Cremona, si è tenuto un dibattito che ha trattato tematiche relative alla realtà industriale italiana che si interfaccia con le "regole" della globalizzazione. Sono intervenuti al dibattito autorità e personalità del mondo accademico, politico e industriale nazionale.

Il giorno successivo, presso la sede di Ocrim, hanno avuto luogo numerosi eventi legati alla realtà aziendale, tra cui la presentazione dell'accordo tra Ocrim e l'università di Parma, che conferma la volontà, da parte dell'azienda, di incentivare e potenziare il settore ricerca&sviluppo. E' seguito il dibattito "Quali sono le aspettative per il molino del futuro" presieduto da importanti personalità del settore molitorio mondiale. In tarda mattinata, nel cortile principale di Ocrim, la famiglia Antolini ha presentato il logo del 70° di Ocrim, per l'anniversario che ricorre nel 2015, preannunciando così l'arrivo di un anno ricco di appuntamenti importanti.

Nel pomeriggio Ocrim ha aperto le porte alla cittadinanza, dando agli ospiti la possibilità di partecipare a visite guidate presso le officine e di assistere allo show cooking dello Chef Daniele Persegani.

Tutti gli eventi sono stati organizzati per dare una visione concreta agli ospiti di quali siano le potenzialità di un'azienda che si proietta nel futuro con positività e determinazione.
"Grano, Farina E..." rappresenta un momento importante, di riferimento e anche di gioia, poiché è il frutto di un lavoro condiviso con passione da tutte le persone che lavorano in Ocrim, a conferma del fatto che "la felicità è reale solo quando è condivisa" (Emile Hirsch).