Openday
OnDemand
Webinar

Ocrim ogni anno organizza eventi coinvolgendo i propri clienti, facendoli sentire parte attiva e integrante del momento e delle attività. Il team, infatti, raccoglie e analizza informazioni relative alle esigenze e anche alle problematiche del settore molitorio, in modo da riuscire a costruire giornate e/o progetti che risultano costruttivi per coloro che ne prendono parte.

OPENDAY

Openday_2011
Openday_2012
Openday_2013
Openday_2014
Openday_2015
Openday_2016
Openday_2017
Openday_2018

"Grano, Farina, E..." è un appuntamento annuale rivolto ai clienti e ai collaboratori per vivere il mondo di Ocrim, approfondendo tematiche dedicate all'analisi e allo sviluppo dell'industria molitoria a livello nazionale e internazionale. L'evento è diventato un vero e proprio marchio di fabbrica Ocrim.





"GRANO, FARINA E..." 2022

“Noi di Ocrim abbiamo capito come lavorare e quanto sia importante studiare e conoscere la materia prima per ottenere dei risultati eccellenti. Vendiamo tecnologia in giro per il mondo, anche a Paesi emergenti. Vogliamo e desideriamo che la nostra clientela internazionale si senta sempre al centro del nostro business”, afferma Alberto Antolini, amministratore delegato di Ocrim, all’apertura della nona edizione di “Grano, farina e…”, di fronte a una foltissima platea composta da amici e clienti provenienti da tutto il mondo.

Leggi tutto...

"GRANO, FARINA E..." 2019

Cremona, Italia - Oltre duecento ospiti sono giunti presso la nostra sede storica di via Massarotti per partecipare alle due giornate tecniche caratterizzate da temi di grande attualità.

Leggi tutto...

Grano, farina, e... 2017
"GRANO, FARINA, E..." un'edizione incornicata in Toscana

Sabato 16 settembre, presso il Centro Convegni S.Agostino di Cortona, si è tenuta una interessante conferenza che ha visto riuniti vari esperti.Le tematiche affrontate sono state varie, ma collegate una all'altra.

Leggi tutto...

Grano, farina, e... 2016
"GRANO, FARINA, E..." 26 Ottobre 2016

La sesta edizione di "Grano, Farina, E..." è iniziata con una conferenza tecnica legata strettamente al settore molitorio, intitolata "Molini a pietra e farine alternative: pro e contro nutrizionali e tendenze alimentari".

Leggi tutto...

Grano, farina, e... 2015
"GRANO, FARINA, E..." 21 Maggio 2015 in IPACK-IMA

Anche quest'anno il team di Ocrim ha avuto il piacere di incontrare tanti clienti e amici in occasione della quinta edizione del suo open day targato " GRANO, FARINA E..." 2015.
Questa volta, in via del tutto eccezionale, è stato celebrato nel contesto di IPACK-IMA 2015 e l'evento, come è accaduto anche gli altri anni, ha destato emozione e costruttiva curiosità.

Leggi tutto...

Grano, farina, e... 2014
"GRANO, FARINA, E..." 20-21 Settembre 2014

Anche quest'anno numerosi sono stati i clienti e amici giunti da ogni parte del mondo per trascorrere due giornate ricche di eventi organizzati dagli stessi dipendenti dell'azienda, confermando così lo spirito di squadra che contraddistingue la famiglia Ocrim anche nelle occasioni che hanno un taglio socio-culturale.

Leggi tutto...

Grano, farina, e... 2013
"GRANO, FARINA, E..." 14-15 Settembre 2013

“Grano farina e…” è un appuntamento annuale, dedicato ai clienti, ai collaboratori dell’azienda ed alla cittadinanza per vivere il mondo Ocrim approfondendo tematiche dedicate all’analisi e allo sviluppo dell’industria molitoria internazionale.

Leggi tutto...

Grano, farina, e... 2012
"GRANO, FARINA, E..." 23 Settembre 2012

Ripercorrere la filiera molitoria, dal grano alla farina, per far percepire la realtà unica di Ocrim, dalla tradizione alla tecnologia più moderna. Ocrim ha voluto comunicare questo concetto attraverso l'Open Day aziendale, svoltosi il 23 settembre nella sede storica di Cremona.

Leggi tutto...

Grano, farina, e... 2011
"GRANO, FARINA, E..." 25 Settembre 2011

Prima edizione di un appuntamento annuale, dedicato ai clienti, ai collaboratori dell’azienda ed alla cittadinanza.

Leggi tutto


EVENTI ONLINE

A partire dal 2020 Ocrim mette a disposizione il proprio know-how attraverso iniziative mediatiche come webinar e incontri on-demand, studiate e organizzate per aggiornare la propria platea circa le novità e i piani aziendali attraverso un confronto con i propri esperti in tempo reale.

O|Webinar è un ciclo di appuntamenti gratuiti online, riservato agli operatori del settore molitorio, con l'obiettivo di creare una cultura di condivisione delle conoscenze. E' disponibile la traduzione simultanea in inglese, francese e spagnolo.

O|Ondemand è un servizio ancora più personalizzato, un incontro online "one to one" della durata di mezz'ora. Avrai la possibilità di parlare con un nostro esperto su un argomento scelto da te in base a quattro tematiche proposte. E' disponibile la traduzione simultanea in inglese, francese e spagnolo.

Tutti i webinar sono disponibili nella sezione dedicata della nostra OcrimTv al link vimeopro.com/ocrim/webinar


SALA CONVEGNI

Situata nella sede storica di Ocrim, la sala convegni "Silvia Paglierani" risale al 2011. La sala, adiacente al museo "Ocrim Core" e al molino pilota, è stata realizzata nella vecchia fonderia di Ocrim.

Si tratta di uno spazio dedicato ad eventi, conferenze e dibattiti legati al mondo molitorio, ma non solo, anche al settore agroalimentare in generale. La presenza di moderne tecnologie di comunicazione digitale, unita alla cura del design e alla passione per l'arte, rende la sala accogliente e funzionale. I colori grigio e rosso che si alternano nella sala, i totem raffiguranti una pannocchia e una spiga di grano, rappresentano l'identità aziendale. Sul muro più interno campeggia la scritta "Will the power" di Friedrich Nietzsche che altro non è che l'ambizione a raggiungere la posizione più alta nella vita. Sul lato opposto, invece, è presente il quadro dell'artista Federico Santini, raffigurante un grande campo coltivato dove le scelte cromatiche evocano la terra scaldata dal sole. Una sala ricca di riferimenti a precisi prodotti agricoli, prodotti da cui parte Ocrim.