Ocrim ogni anno organizza eventi coinvolgendo i propri clienti, facendoli sentire parte attiva e integrante del momento e delle attività. Il team, infatti, raccoglie e analizza informazioni relative alle esigenze e anche alle problematiche del settore molitorio, in modo da riuscire a costruire giornate e/o progetti che risultano costruttivi per coloro che ne prendono parte.
OPENDAY
"Grano, Farina, E..." è un appuntamento annuale rivolto ai clienti e ai collaboratori per vivere il mondo di Ocrim, approfondendo tematiche dedicate all'analisi e allo sviluppo dell'industria molitoria a livello nazionale e internazionale. L'evento è diventato un vero e proprio marchio di fabbrica Ocrim.
EVENTI ONLINE
A partire dal 2020 Ocrim mette a disposizione il proprio know-how attraverso iniziative mediatiche come webinar e incontri on-demand, studiate e organizzate per aggiornare la propria platea circa le novità e i piani aziendali attraverso un confronto con i propri esperti in tempo reale.
O|Webinar è un ciclo di appuntamenti gratuiti online, riservato agli operatori del settore molitorio, con l'obiettivo di creare una cultura di condivisione delle conoscenze. E' disponibile la traduzione simultanea in inglese, francese e spagnolo.
O|Ondemand è un servizio ancora più personalizzato, un incontro online "one to one" della durata di mezz'ora. Avrai la possibilità di parlare con un nostro esperto su un argomento scelto da te in base a quattro tematiche proposte. E' disponibile la traduzione simultanea in inglese, francese e spagnolo.
Tutti i webinar sono disponibili nella sezione dedicata della nostra OcrimTv al link vimeopro.com/ocrim/webinar
SALA CONVEGNI
Situata nella sede storica di Ocrim, la sala convegni "Silvia Paglierani" risale al 2011. La sala, adiacente al museo "Ocrim Core" e al molino pilota, è stata realizzata nella vecchia fonderia di Ocrim.
Si tratta di uno spazio dedicato ad eventi, conferenze e dibattiti legati al mondo molitorio, ma non solo, anche al settore agroalimentare in generale. La presenza di moderne tecnologie di comunicazione digitale, unita alla cura del design e alla passione per l'arte, rende la sala accogliente e funzionale. I colori grigio e rosso che si alternano nella sala, i totem raffiguranti una pannocchia e una spiga di grano, rappresentano l'identità aziendale. Sul muro più interno campeggia la scritta "Will to power" di Friedrich Nietzsche che altro non è che l'ambizione a raggiungere la posizione più alta nella vita. Sul lato opposto, invece, è presente il quadro dell'artista Federico Santini, raffigurante un grande campo coltivato dove le scelte cromatiche evocano la terra scaldata dal sole. Una sala ricca di riferimenti a precisi prodotti agricoli, prodotti da cui parte Ocrim.