--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il nostro equipaggio è atterrato sul suolo alieno ed è pronto a fornire l'aiuto necessario. L'intervento permetterà agli extraterrestri di continuare le attività per soddisfare i proprio bisogni. Mantenere un impianto efficiente e sicuro è importante. Si pensi solo che il fabbisogno giornaliero di farina di un individuo è di circa 150 grammi al giorno.
Se si perdesse anche solo un punto percentuale di resa su un impianto da 600T/24 h, oltre 30.000 persone rimarrebbero senza farina. Il viaggio di Ocrim ci fa riflettere su quanto siano importanti risorse e produttività, oltre ad aprirci verso nuove possibilità inesplorate.
State sincronizzati con il nostro equipaggio nella terza puntata.
----------------------------------------------------------------------------- ABBIAMO TOCCATO IL SUOLO
ATTERRAGGIO RIUSCITO
-----------------------------------------------------------------------------
Data Astrale: 13 aprile 2022 - Contatto audio 761/k4
Tempo di lettura: meno di 1 min
Musica consigliata: Space Oddity, David Bowie
"MIRCO 1 a Base. MIRCO 1 a Base, mi ricevete? È il Capitan Antolin che vi parla".
"Abbiamo toccato il suolo, ripeto: atterraggio riuscito. L’emozione e la tensione sono palpabili in tutti noi, ma si respira entusiasmo e orgoglio in tutto l’equipaggio Ocrim. Al momento ci troviamo al centro di un cerchio indicato dagli abitanti del Pianeta come punto di raccolta".
"Dal reparto Chem7, la Dott.ssa IDA sta condividendo i primi dati sull’analisi dell’atmosfera: la luce del loro Sole, ai nostri occhi, appare molto strana, e le oscillazioni del quarzo in sala controllo sembrano indicare un diverso scorrere del tempo rispetto alla Terra".
"Il primo contatto visivo dall'oblò e lo scanner spettroscopico della TurboStar hanno rivelato un mondo completamente ricoperto di frumento, ma contiamo di darvi conferma della vera natura dopo le analisi biomolecolari. Non possiamo nascondervi una certa sorpresa e malinconia: la visione di queste distese infinite di grano ci ha riportato per un attimo alla nostra vita sulla Terra e ai nostri cari. Sapere di essere ai confini dell’Universo e ritrovare tutto questo ci fa riflettere su quanto sia affascinante, ma anche preziosa, la nostra materia prima e il nostro Pianeta".
"Ci apprestiamo a passare la prima notte extrasolare, non senza un po’ di inquietudine e di domande alle quali speriamo di darvi risposta, al più presto". "Al momento non abbiamo avuto alcun contatto con le Intelligenze".
"Cercheremo di istituire un prossimo ponte audio entro il 27 aprile".
"Diffondete il video del nostro viaggio: potrebbe rappresentare un ancoraggio di sicurezza in caso di un imprevedibile salto quantico in un altro Universo".