FEBBRAIO 2021

Linvestitore è colui che crede in un domani migliore.
Ocrim ci crede e per questo investe più di 7,5 milioni di euro per l'espansione e il miglioramento aziendale nel triennio 2021-2023.
In primis, è stato predisposto un progetto unico nel suo genere presso la sede del Porto Canale. Grinding Hub, un complesso distaccato che ospiterà al suo interno i macchinari per la gestione dei rulli di macinazione. La novità principale consiste nella dotazione di stazioni di rigatura, rettifica, bilanciatura e di un innovativo coating in titanio della superficie esterna dei rulli per aumentarne l'efficienza, la resistenza all'usura e la durata della vita utile.
Sempre presso la sede del Porto Canale nuovi investimenti hanno riguardato il sito di Milling Hub: a seguito della richiesta di un nuovo cliente verrà realizzato un secondo molino per la macinazione di grano tenero. Il nuovo complesso ampliato ospiterà al suo interno il fiore all’occhiello della Ricerca e Sviluppo Ocrim: un intero piano di laminatoi RMI Superior.

Sulla scia degli investimenti già avviati nel 2020, prosegue anche il processo di Digital Transformation che prevede la totale conversione dell’azienda al digital entro il 2022 tramite la revisione dei processi aziendali, l’implementazione della business continuity (i servizi IT legati al core aziendale) e l’introduzione di nuovi strumenti integrati, aperti al nuovo e rispondenti alle necessità di oggi e di domani.
Prosegue anche l’ammodernamento del dipartimento carpenteria già avviato nel 2020 con l’acquisizione del nuovo laser 3D, rivelatasi una scelta vincente con una produttività aumentata del 50%. Nel 2021 l’ampliamento includerà anche l’area di saldatura. La strumentazione moderna permetterà maggiore controllo, regolarizzazione ed efficienza nel processo di saldatura sulla base della richiesta di lavorazioni sempre più personalizzate grazie alla terza stazione di saldatura robotizzata.
Infine, sulla scia dell’enorme successo ottenuto dai nostri OcrimWebinar nati ad Agosto 2020, anche nel 2021 continuerà una nuova serie di appuntamenti legati ai temi più svariati in campo molitorio, a partire dall’assistenza, alla consulenza e alle tecniche manutentive. Maggiori informazioni, dettagli tecnici e la calendarizzazione dei webinar saranno comunicati prossimamente.

Seguici sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornato.