Nador (Marocco) – L’amministratore delegato di Ocrim, Alberto Antolini, con una parte del team aziendale, ha incontrato il top management di Compagnie SABA, S.A., una delle più importanti realtà molitorie del Nordafrica, per consegnare loro un pallone da calcio firmato da tutti coloro che hanno avuto una parte decisiva in una trattativa che, alla fine, ha visto la sua giusta conclusione.
Il progetto
Per Compagnie SABA, S.A. Ocrim realizzerà un impianto molitorio per la macinazione di grano tenero, da 650 T/24h, costruito in un nuovo fabbricato. Ocrim, per l’azienda marocchina, sarà un partner completo, in quanto fornirà l’intero impianto partendo dal ricevimento, con relativa linea di prepulitura del grano, fino alla spedizione del prodotto finito, con stazioni di insacco ad elevata capacità per prodotti, sottoprodotti e granulati. Sarà un impianto tecnologicamente molto avanzato, che prevede la fornitura di macchine nobili e apparecchiature di ultima generazione Ocrim, al fine di offrire alta efficienza sia dal punto di vista del risparmio energetico che della sanitation, nonché la fornitura del sistema di automazione e gestione impianto. Ocrim introdurrà anche il sistema modulare, che consente operazioni di manutenzione solo sulle macchine interessate senza fermare l’intera linea: ciò comporta più produttività e flessibilità nella pianificazione della manutenzione programmata o di emergenza.
Un solo tiro e… goal!
Compagnie SABA, S.A., ha inviato un messaggio chiaro a Ocrim, chiedendo concentrazione, serietà e concretezza nella trattativa, come un vero calciatore alle prese con un calcio di rigore, che ha a disposizione solo quella importante chance per vincere. Ocrim non si è fatta attendere e ha raccolto alla lettera la richiesta del cliente. Alberto Antolini, con la sua squadra, ha incontrato Mostafa El Maddarsi, presidente di Compagnie SABA, S.A., e l’intera famiglia, per consegnarli un'unica offerta, così come da richiesta, nelle vesti di un pallone firmato da tutti coloro che, da Cremona, si sono recati a Nador per questo importante incontro. Ocrim ha tirato e ha fatto goal. Ha vinto la sfida, diventando, così, fedele compagno di gioco di Compagnie SABA, S.A.. Mostafa El Maddarsi, nel corso dell’incontro, ha affermato:“A differenza di una vera partita di calcio, questa volta è possibile proclamare due squadre vincitrici, che insieme lavoreranno affinché il progetto possa essere un gran successo, grazie alla grande empatia professionale che ci lega."
Una metafora, il calcio di rigore, che indica l’inizio di una costruttiva partnership tra le due aziende.