GIUGNO 2021

Porto Canale di Cremona (Italia) - L’amministratore delegato di Ocrim, Alberto Antolini, ha dato il via per la realizzazione del nuovo reparto per la gestione dei rulli di macinazione, in cui saranno presenti stazioni di rigatura, rettifica, bilanciatura e un innovativo sistema per il rivestimento dei rulli in titanio.



Continua, quindi, il processo di internalizzazione di tutte le lavorazioni di Ocrim. Processo utile per avere sotto il proprio controllo e la propria responsabilità aziendale la qualità certificata dei prodotti destinati ai nostri clienti. Il dipartimento di Ricerca e Sviluppo, oltre a dedicarsi ad altri lavori in essere, si è adoperato per la realizzazione ingegneristica di questo progetto, per renderlo un servizio funzionale e altamente fruibile. Uno studio accurato sulla lavorazione del rullo e su come migliorare la sua prestazione nel tempo. Infine, l’idea di realizzare un intero reparto dedicato alla sua gestione. Questa attività, oltre ad andare a completare la fase produttiva dei laminatoi, andrà anche ad implementare ulteriormente il servizio ai nostri clienti circa la gestione dei propri rulli di macinazione.
Alberto Antolini, nel corso della presentazione del progetto Fluting Hub, ha affermato: “è un tassello che va ad aggiungersi alla scala dei valori di Ocrim. Un tassello che è valso un importante investimento che – siamo certi – incrementerà il nostro core business, al fine di potenziare l’impresa dei nostri clienti e che ci renderà ancora più sicuri e forti nel contesto industriale molitorio.” Questa ulteriore scelta racconta la volontà dell’azienda di incrementare la filiera produttiva strategica, avvalorando sempre di più il nostro legame col sentimento Italian Made.