Ciminna (Palermo, Italia) - La consapevolezza di affidarsi a un partner vincente e la certezza di poter ottenere risultati notevoli, grazie a macchinari di alto profilo tecnologico e qualitativo, hanno portato Daniele Cassata, amministratore delegato di Molino San Vito Società Cooperativa, ad affidare a Ocrim, nel giugno 2019, l'ammodernamento del proprio impianto a grano duro per la produzione di semola. Il collaudo è avvenuto quasi un anno fa e, ad oggi, i vertici della cooperativa si ritengono pienamente soddisfatti del lavoro svolto e dei risultati che stanno ottenendo.
L'ammodernamento ha interessato le sezioni di prepulitura, pulitura e macinazione. Sono state installate macchine nobili e altamente performanti Ocrim, al fine di aumentare la capacità produttiva del molino (da 110 a 160 T/24h), adeguare l'impianto alle rigide normative Atex ed elevare ai massimi livelli la qualità della semola.
Sono state installate decorticatrici con mole diamantate, per garantire la massima efficienza di decorticazione e una maggior longevità produttiva senza manutenzione. Sono stati inseriti stacci antimicrobici nei plansifter per assicurare una maggior salubrità del prodotto e ottimizzare la manutenzione delle macchine. Scelte, questa appena raccontate, sempre più condivise e adottate dai clienti di Ocrim, sia storici che nuovi, di tutto il mondo. Soluzioni innovative che sono frutto di un costante e attendo lavoro da parte di tutto il dipartimento Ricerca%Sviluppo di Ocrim.
Il rapporto con Molino San Vito è cominciato circa quindici anni fa, quando Ocrim ha fornito loro macchine per un leggero ammodernamento dell’impianto. Questo primo lavoro ha rappresentato l’inizio di un rapporto serio, duraturo e costruttivo che ha portato Ocrim a occuparsi oggi dell’ammodernamento e ampliamento dell’impianto.
“La ‘lezione’ più importante della nostra partnership consiste nell’incipit di questa esperienza: quanto fatto quindici anni fa ha fatto sì che si costruisse, man mano, un rapporto importante e improntato sulla presenza e sulla fiducia, tale da far sì che Ocrim fosse scelta successivamente per ammodernare l’intero impianto di Molino San Vito e di essere parte delle loro possibili scelte future”. Queste sono le parole dell’amministratore delegato di Ocrim, Alberto Antolini.