è con estrema soddisfazione che vogliamo condividere con voi quanto, nel nostro piccolo, siamo riusciti a fare per la nostra comunità.
Grazie alla nostra donazione di 100.000,00 Euro per l’emergenza Coronavirus, sono stati acquistati e consegnati, agli ospedali di Cremona e di Crema, cinque letti per la prono-supinazione.“Si tratta di letti molto speciali che agevolano la cura di pazienti con insufficienza respiratoria severa. Sono di fatto dei veri e propri strumenti terapeutici che favoriscono la guarigione del paziente in tempi più brevi. Permettono di facilitare il lavoro degli operatori sanitari, favoriscono il comfort dei pazienti e limitano al minimo il rischio di piaghe da decubito. Una strumentazione di ultima generazione che sarà utile a tutti”, ha precisato Marina Zanotti, Responsabile della Raccolta fondi Arco Onlus.
“Intendo ringraziare Ocrim – ha aggiunto Matteo Tedoldi, presidente di Arco Onlus - che ha accolto il nostro appello e ha effettuato una donazione molto importante che ci ha permesso di donare questi letti, molto sofisticati, non solo a Cremona ma anche a Crema. Il Covid-19 ha colpito duramente il nostro territorio che ha risposto con concretezza e con estrema generosità e questo ne è un esempio”.
“Siamo orgogliosi di quello che siamo riusciti a compiere tutti insieme. In un momento di emergenza come questo, il minimo che potevamo fare era sostenere il nostro sistema sanitario e l’incredibile lavoro che i nostri medici, infermieri e operatori sanitari stanno svolgendo. Grazie al forte legame che l’associazione Arco Onlus ha con il territorio, siamo riusciti a rendere la donazione immediatamente fruibile”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Ocrim, Alberto Antolini.