Parigi (Francia) – Lo scorso 15 settembre, Alberto Antolini, amministratore delegato di Ocrim, e lo staff sono volati a Parigi per incontrare Mansaur Ben Haif Al-Kahtani, Ceo di Haif Company, per siglare un nuovo accordo che li vedrà insieme nella realizzazione di un nuovo importante progetto per conto di SAGO (Saudi Grains Organization).
Dhiba Grain Silos (DHGS) Project - questo il nome del progetto – sarà il nuovo silo di stoccaggio grano da 120 mila tonnellate in calcestruzzo da realizzare nella città saudita. A Ocrim è stata affidata tutta la parte elettromeccanica e di automazione. Infatti, il futuro silo di Dhiba prevede e richiede un livello di gestione altamente sofisticato a cui Ocrim è pronta a rispondere attraverso le sue innovative soluzioni, come ha sempre fatto.
Quella di Ocrim e Haif Company è un’alleanza storica basata sulla fiducia e la stima. Solo due anni fa – in un altro articolo - abbiamo parlato della realizzazione del silo di Yanbu, collaudato con successo nel marzo di quest’anno e inaugurato, in presenza delle autorità istituzionali saudite, lo scorso 5 settembre.
Altre note e costruttive esperienze testimoniano la dinamica collaborazione delle due aziende. Esperienze diverse, che hanno visto come main contractor sia l’uno che l’altro, in base alla tipologia di progetto. Questa volta – come per il silo di Yanbu – è stata Haif Company (main contractor) a confermare il supporto di Ocrim per questa impresa che prevede esperienza, competenza tecnologica e affidabilità.