lCO News

NOVEMBRE 2022

Sariaya (Filippine) – verrà collaudato nel 2024 l’impianto chiavi in mano che URC ha commissionato a Ocrim. Uno State-of-the-Art plant concepito in un’ottica di industria sostenibile, dall’alto profilo ingegneristico e tecnologico.

Ocrim sta realizzando due linee da 660 T/D cadauna per la lavorazione di grano sia tenero che hard, in base alle esigenze di produzione del cliente. Dalla pulitura al fine linea, l’impianto è stato studiato e progettato attraverso soluzioni impiantistiche e tecnologiche innovative che rispondono ai bisogni di un’industria 4.0.

L’intero impianto prevede due linee di pulitura caratterizzate dal criterio High Efficiency Cleaning, che consente di ottimizzare il più possibile l’efficienza della pulitura. I materiali predominanti all’interno del molino sono l’acciaio inox e la plastica antimicrobica, che garantiscono un alto livello di sanitation. Inoltre, il diagramma è concepito attraverso il concetto High Efficiency Cleaning, con l’obiettivo di massimizzare l’estrazione – da macchine di ultima generazione Ocrim - di farine di alta qualità. Sono stati applicati sistemi user friendly per facilitare al massimo la manutenzione sia delle singole macchine che del resto dell’impianto.

Anche l’automazione è stata concepita in un’ottica di industria 4.0, consentendo di gestire in maniera automatica l’intero processo. L’user friendly è un altro importante punto di forza, in quanto Ocrim, per questo impianto, ha studiato e progettato soluzioni e sistemi integrati che permettono di raggiungere il massimo efficientamento energetico, riqualificando l'impatto ambientale dell'azienda e dell’ambiente circostante a essa.

URC è una delle più importanti realtà agroindustriali delle Filippine e con Ocrim condivide una visione audace che si traduce in un business il cui “core” è proiettato sul consumatore finale. I principi legati alla sostenibilità, sicurezza alimentare, tracciabilità e prodotto finale eccellente costituiscono le basi per un lavoro di squadra focalizzato su degli obiettivi condivisi. Una squadra che considera il Bene Comune la reale motivazione per ogni Impresa.