SETTEMBRE 2021

Era il 2017 quando Ocrim lanciava ufficialmente sul mercato l’innovativo staccio antimicrobico in plastica. Risultato di uno studio biotecnologico/ingegneristico sofisticato che ha portato dei risultati che si traducono in una vera e propria svolta per coloro che posseggono e lavorano quotidianamente nel molino.
L’obiettivo era quello di garantire un altissimo livello di sanitation al fine di ottenere un prodotto eccellente e sicuro destinato al consumatore finale.
L’immediato successo di questo prodotto ci ha portati a potenziare questo tipo di ricerca e a studiare il modo di adattarli a macchine non-Ocrim. L’ ”ispirazione” è arrivata proprio grazie alle richieste di alcuni nostri clienti, richieste che si indirizzavano sempre più verso gli stacci in plastica – antimicrobici e non – poiché ritenuti più efficaci, resistenti ed affidabili.


Uno dei testimoni principali di questo tipo di intervento innovativo è il cliente egiziano Middle & West Delta Flour Mills Co., il quale ha chiesto di sostituire gli stacci in legno di plansifter non-Ocrim con gli stacci in plastica Ocrim.L’intervento è risultato un successo, poiché, in questo modo, Ocrim ha effettuato un ammodernamento dell’impianto circoscritto alle parti davvero interessate, consentendo al cliente di abbattere costi superflui e di ottimizzare in modo importante i tempi di installazione e soprattutto di migliorare l’efficienza del proprio impianto in modo rilevante.
Ancora una volta Ocrim si conferma un partner affidabile, dinamico e attento alle esigenze dei clienti.