SETTEMBRE 2021

Lo scorso mese di giugno - mese della Festa della Repubblica Italiana - Ocrim ha ringraziato alcune importanti aziende italiane per aver contribuito a rendere la nostra nazione un esempio di eccellenza e di solidarietà sociale in tutto il mondo. Aziende che recentemente hanno incrementato il proprio business, nonostante le difficoltà legate alle conseguenze del COVID 19, scegliendo di investire in Italia, il primo Paese occidentale duramente colpito dalla pandemia. Tra queste spicca Polselli S.p.A., una storica azienda molitoria che si trova ad Arce, in provincia di Frosinone (Italia), e che da tre generazioni produce farine di alta qualità. Un vero punto di riferimento sia per il mercato nazionale che internazionale.

Il 18 maggio 2021, la famiglia Polselli ha formalmente affidato a Ocrim l'ammodernamento del proprio impianto molitorio a grano tenero con capacità di 300 T/24h. L'obiettivo finale è quello di produrre un prodotto sicuro, tracciato ed eccellente e l'azienda frusinate ha scelto un partner - Ocrim - che pone al centro del proprio business gli stessi obiettivi, condividendo con la stessa anche la filosofia e la cultura legate alla filiera agroalimentare italiana.


Questo è il primo lavoro che Polselli affida a Ocrim. È, infatti, una partnership che burocraticamente e professionalmente è cominciata da maggio di quest’anno, ma che concretamente e umanamente ha una storia ben più lunga. La famiglia Polselli ha partecipato, in questi anni, ad alcune edizioni di “Grano, farina e…”, l’evento annuale di Ocrim a cui prendono parte clienti e amici provenienti da tutto il mondo. È stato proprio in queste occasioni che Polselli ha avuto modo di conoscere da vicino il valore dell’azienda cremonese, sia da un punto di vista umano che professionale. Un “valore” a cui sarà data una forma attraverso questo primo nuovo progetto, interpretato dalla tecnologia e avanguardia di Ocrim.